La Scuola, gestita dalle Suore missionarie di Nostra Signora degli Apostoli in collaborazione con la SMA di Genova, è stata creata nel 1946 per dare un’educazione di qualità ai bambini più poveri.
A causa della rapida crescita della popolazione e delle necessità di distanziamento imposte dalla pandemia legata al COVID 19, si è posta la necessità di ampliare l’edificio scolastico.
Ciò si è reso necessario anche per l’aumento delle iscrizioni femminili (ad oggi più del 50% del totale) grazie alla lunga opera di sensibilizzazione fatta nella zona, fortemente islamizzata.
ADS partecipa al finanziamento con 5.000 €
Associazione indipendente, senza scopo di lucro, nata a Genova nel 2007 dalla volontà di aziende operanti nel mondo sanitario ligure e di alcune persone sensibili ai problemi del prossimo.