Nuovo contributo di Compagnia di San Paolo

news 2016 11


Ottobre 2016.
Anche quest'anno la Compagnia di San Paolo ha deciso di sostenere le attività di educazione musicale che realizziamo a Genova dal 2012 in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Trillargento.

Il progetto 'Reti armoniche' è infatti risultato vincitore del bando 'Stiamo tutti bene', edizione 2016, che prevede la continuazione e il rafforzamento delle attività che realizziamo nel territorio di Sampierdarena, con l'importante partecipazione dell'Istituto Comprensivo N. Barabino.

Questo nuovo contributo ci permette non solo di dare continuità alle 5 classi di strumento avviate lo scorso anno scolastico, ma prevede l'avvio di 3 nuovi corsi strumentali e/o corali, che sono al momento in via di definizione in base alle richieste e necessità che ci arrivano dal territorio. Un'attenzione particolare è rivolta alle famiglie dei minori coinvolti, prevedendo sia attività musicali espressamente destinate ai genitori, sia momenti conviviali ed esibizioni pubbliche.

Il finanziamento della Compagnia di San Paolo ci permetterà di realizzare nell'anno scolastico appena iniziato 720 ore di formazione musicale a circa 60 bambini e ragazzi e alle loro famiglie, rafforzando la nostra presenza nel quartiere di Genova Sampierdarena.

Il progetto è realizzato in partenariato con l'associazione Trillargento, l'Istituto Comprensivo N. Barabino, il Centro Servizi per la Famiglia Centro Ovest e il Teatro Gustavo Modena.






Tags: emac, albero dei sorrisi, trillargento, compagnia di san paolo, kit montiamo insieme il tuo futuro

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi il Codice Privacy