Un sorriso per... la protezione e la cura di animali abbandonati

Lascito quadrato animaliLogo Enpa Genova

Questo intervento, a cui è destinato il 5% del lascito di Patrizia, mira a fornire un supporto ad animali che si trovano in stato di abbandono.

La sezione ENPA Camogli e Levante Ligure si occupa prevalentemente di assistere gli animali delle famiglie in difficoltà economica fornendo cibo e spese veterinarie, al fine di evitarne l’abbandono. Si occupa, inoltre, di parecchie colonie feline del territorio, nutrendo circa 200 gatti e facendosi carico di buona parte delle sterilizzazioni. Infine, offre ospitalità a cani abbandonati in attesa di adozione.
Con parte del lascito di Patrizia abbiamo deciso di sostenere spese veterinarie e farmaci per il 2022.

Il CRAS ENPA di Genova si occupa di soccorrere, curare e liberare gli animali appartenente alla fauna selvatica della Liguria, dalla sua apertura nel 2016 ha soccorso un crescendo di animali arrivando agli ingressi attuali che superano abbondantemente le 2000 unità annue, in collaborazione con le forze dell’ordine. Rappresenta, inoltre, un presidio sanitario, inviando all’istituto zooprofilattico gli animali deceduti per la necroscopia e l’individuazione per eventuali agenti patogeni trasmissibili all’uomo ed agli animali domestici.

Noi sosteniamo il progetto volto al salvataggio dei neonati di capriolo che vengono prelevati incautamente dai boschi e quindi condannati a non essere più accuditi dalla madre. Nell’ambito del progetto 30 neonati di capriolo verranno accuditi con cure veterinarie, allattati, svezzati e rilasciati in natura al raggiungimento dell’autonomia.





vai alla pagina iniziale del progetto Lascito logo completo quadrato